Mapei presente a Expo 2020 a Dubai

Mapei, Partner Tecnico del Commissariato dell'Italia per Expo 2020 Dubai, porterà soluzioni innovative e sostenibili alla prossima edizione dell’Esposizione Universale per fare del Padiglione Italia una struttura altamente all’avanguardia.


Mapei con le sue tecnologie renderà possibile ricreare nel Padiglione l’effetto delle dune del deserto e permetterà di rivestire una passerella sospesa con grani di caffè e polvere di buccia d'arancia, in accordo con le richieste di carattere tecnico estetico.

La scelta delle soluzioni più idonee a realizzare l'obiettivo di un Padiglione interamente riutilizzabile e riciclabile, è stata resa possibile sulla base di valutazioni tecniche da parte degli specialisti Mapei.


All’interno del Padiglione Mapei ha inoltre fornito soluzioni per le pavimentazioni in resina e cemento, la posa di ceramica e marmo, finiture murali e soluzioni impermeabilizzanti.

La qualificata Assistenza Tecnica offerta dalla consociata Mapei Construction Chemicals LLC con sede a Dubai, parte del Gruppo da oltre 10 anni, ha permesso a Mapei di essere non solo un fornitore di soluzioni ma un vero e proprio Partner di Progetto e per questo coinvolto a 360 gradi fin dalle sue fasi iniziali.


Con altri Partner Tecnici del Padiglione Italia, Mapei porta a Dubai le eccellenze del Made in Italy, promuovendo il know how nella costruzione di opere ingegneristiche all’avanguardia.


0 visualizzazioni